Posts written by Beatmaster

  1. .
    Benvenuto Kevin, simpatica presentazione. Non vergognarti nell'elencare le serie ecchi xD. Quelle ecchi sono delle serie normali come le altre, che hanno la stessa rilevanza ed importanza degli altri generi, per quanto possano divergere nei contenuti ;). Per il resto non mi rimane che augurarti una buona permanenza. Anche io comunque custodisco un piccolo tesoretto di anime come il tuo xD sempre intorno al TB

    An si, se quello sotto è il tuo di speed test, devo dire che hai proprio una connessione di merda xDD ti invidio.

    Edited by Hikami - 20/7/2015, 02:52
  2. .
    Per fare una cosa del genere bisognerebbe essere sempre reperibili, se solo una persona su tre incontrasse dei problemi rallenterebbe tutto il lavoro. Poi secondo me ci sono più modi di interpretare l'inglese, è come quando si scrive un testo o si dipinge un quadro. Quando si disegna, si scrive o si crea un testo ognuno lo si fa seguendo un proprio stile, secondo una chiave di lettura, che per quanto possa essere sottile e poco marcata, si nota! Quando il gruppo fansub raggiungerà un'efficienza tale da garantire un metodo del genere si potrà anche applicarlo come esperimento. Per ora è meglio continuare con il metodo attuale, di cui conosciamo bene i tempi.
  3. .
    BENVENUTA :DD e buona permanenza!!
  4. .
    Benvenuta nell'Impact Zone :DD
  5. .
    Quoto in pieno :sisi:
  6. .
    Ripeto che per chiudere non si intende "definitivamente", semplicemente finche si sviluppa l'alternativa Zatchy chiedeva consiglio su cosa fare in questo periodo! Chiudere al pubblico temporaneamente il forum poteva essere una soluzione, in attesa dell'aggiornamento. Parlare di soddisfazione personale è una cosa molto delicata dato che sicuramente avranno tutti in merito delle opinioni diverse ed obiettivi diversi x).
  7. .
    Non sai come definirlo? E' figo, punto . x)
  8. .
    ti prego house, certe domande evitale xD ._.
  9. .
    Dei bug dei forum da sistemare ne siamo a conoscenza tutti Seira :) ma ti ringraziamo comunque per la tua segnalazione. Probabilmente per questo la prossima skin sarà più semplice e più elementare, proprio per evitare questo tipo di problemi.

    Comunque Erza, tutto quello che hai detto te è giusto, hai fatto degli ottimi ragionamenti, comunque il forum potrebbe semplicemente diminuire la propria produzione di serie, ovviamente prima finisce di fare quelle già in corso poi si vedrà. Preferirei produrre 2-3 serie arrivando sempre primo piuttosto di farne 5-7 ma con lunghi tempi. Aldonoah lo cito sempre come esempio, usciva sempre e quasi sempre prima da voi, a parte certi errori grammaticali (si risolvono con l'esperienza) con quella serie abbiamo raggiunto un sacco di visite!Perchè era una serie interessante e perchè battevamo tutti gli altri sul tempo! Dunque non serve fare chissà quali salti per produrre più serie possibili, se vengono prodotte dopo altri verranno viste dal 10% dell'utenza che gira beatamente a caso nei forum :). Per questo dico che bisognerebbe fare sviluppare un nuovo forum, più intuitivo sin dal nome(che aiuta molto nelle ricerche), dal layout ma anche da quel che si propone. La mia idea, che già conoscete sarebbe questa: Passare dall'impact zone italia (che lavorarerà fino al completamento dei lavori), forum che punta ad una community basata principalmente su fansub ad una nuova struttura; che non si fermarà solamente col dire "questi sono gli anime che NOI traduciamo", ma diremo quali sono gli anime migliori, cosa devi sapere o non sapere riguardo ad ognuno di loro, alcune curiosità con Top Ten e informazioni riguardanti la produzione giapponese. Presentando una migliore scelta possiamo inoltre dire "questi sono gli anime che ti abbiamo consigliato e che FANSUBBIAMO noi".

    Quello che sto per mostrare è un layout che si potrebbe eventualmente utilizzare, la slideshow in centro mostra le notizie, qualcosa che deve captare subito l'attenzione di che entra con news interessanti, tipo "Sapete che Tokyo Ghoul è tratto da una storia vera?" per quanto possa essere una cazzata sicuramente interesserà a non pochi! Il resto della skin la spiegherò successivamente.. la skin è ancora da finire, ma potete vedere come in basso a destra ci sia un personaggio di Kill la Killa, Ryuko Matoi, che potrebbe rappresentare il tipico personaggio degli indovinelli che facciamo, rendendo la cosa anche molto più simpatica.
    Questa skin la stavo realizzando come passatempo personale, dato che era da un sacco di tempo che non disegnavo e avevo parura di perderci la mano.

    https://hybridupload.com/01/07/479d.png
    https://hybridupload.com/01/07/479d.png
    https://hybridupload.com/01/07/479d.png
    https://hybridupload.com/01/07/479d.png

  10. .
    House nessuno sta parlando di qualità, si parla proprio di originalità e dell'esclusività di ciò che si propone. Ma il fatto di chiudere era solo un esempio zatchy, per me si potrebbe anche sviluppare in parallelo il secondo forum, con una skin simile a quella di AnimeTube(mia non loro). Una volta che sarà pronto si sostituisce, tutto qui.
  11. .
    Mmm.. così su due piedi fare sicuramente fare una riunione per capire un pò il punto della situazione, spiegare il progetto a voce ecc.. ridefinendo il modello di Fansub, sempre per il discorso di produrre il meglio, dato che da come ho constato ieri c'è ancora gente che cerca il nostro materiale di Aldonoah zero. Con la riunione oltre ad aver una miglior idea di quello che si andrà a fare ci sarà una suddivisione dei lavori, 1-2 si occuperanno del forum strutturalmente, insieme, magari nella riunione, si decideranno gli anime "must have"(penso che si dica così, da avere). Dopo aver definito gli anime essenziali 1-2 possibilmente i traduttori potrebbero cercare le informazioni rilevanti alla serie anche da fonti straniere(per questo preferirei i traduttori) giusto per non copiare spudoratamente da animeclick cosa che ahimè tutti fanno.

    Giusto per finire questa mia veloce pianificazione si potrebbe dare vita alla nuova carica di Reporter, ovvero colui che pubblica le notizie, che sono quelle che fanno le visite! Tanto per citare un esempio, il mio migliore amico, che conosco nella vita reale xD, lavora per un forum di disgraziati dove però crea degli articoli molto interessanti, rielaborando semplicemente tutto il materiale da fonti straniere.

    Cercate su google "migliori anime horror" vi uscirà il suo articolo, che ha qualcosa come 10,000 visite. Ecco, solo il numero dovrebbe giustificare la nasita di questa nuova figura xD

    Per ora questo è quello che mi viene in mente, oltre ad organizzare qualche contest interessante come quello dell'indovina il personaggio anime, che dovrà essere "valorizzato" maggiormente.

    House: Io penso che la cosa proceda eccome, su youtube è difficile emergere perchè ormai tutti fan le stesse cose! Gameplay su gameplay, vlog ecc.. tutti uguali, alla fine sono famosi solo i più stupidi "Guardasi diprè" ma oltre ad essere stupido è originale!Cosa che dico a malincuore.
    Spesso si danno per scontati i servizi più semplici, e non penso che altri forum diano questo servizio anche perchè lo conoscerei sicuramente, il 99% delle persone che apre un forum lo fa per lo streaming e il download. Nessuno parlava di chiudere definitivamente, non capisco perchè continuate a riperlo, semplicemente bisognerebbe fare un cambio di focus..
  12. .
    non parlavo di chiudere definitivamente, parlavo semplicemente di spostare i propri obiettivi altrove. Anche io ho avuto un forum anime, che invece di fare il fansub gestiva un database dove erano reperibili tutti i download degli anime, per quanto fosse curato il servizio gli utenti erano sempre 2-3 e non perchè il servizio non funzionasse, ma perchè vi erano altre 100 persone che offrivano la stessa cosa. La stessa cosa è paragonabile al mondo del lavoro, se te vuoi fare un lavoro, sapendo già che non c'è posto per tutti essendo un periodo di crisi, conviene adattarsi cercando di saper offrire altro, qualcosa che sia più originale e che richieda meno risorse allo stesso tempo, non obbligatoriamente rinunciando a quello che facevi prima ,ma ponendolo in secondo piano in attesa di tempi migliori.

    Edited by Hikami - 7/7/2015, 13:35
  13. .
    Stavi dicendo se non sbaglio che quell'idea non la si può per ora considerare e che bisogna nel frattempo fare altro, come continuare a fare principalmente i fansubber, realtà ovviamente a cui siete(penso) tutti più legati. D'altro canto si potrebbe chiudere baracca e dire "bon questo mese faccio quello che devo fare e riapro con qualcosa di nuovo", cosa che non ci impedirebbe nessuno ma come ho detto il desiderio di continuare il lavoro del fansubber ha le sue motivazioni, ben solide, dato che tutto ha preso vita da questo. Per questo alla fine parlavo di punti di vista perchè ora come ora, si potrebbe fare qualsiasi cosa, dipende solo da ciò che ognuno ha in mente di fare.

    House, è una cosa un pò difficile da spiegare, finchè non avrò occasione di parlare con te pensala come una traspozione di animeclick su FF/FC
  14. .
    Tutto per te House
    Premetto che questo post sarà abbastanza lungo, dunque preparatevi a leggere una pappardella abnorme, nel caso non ve la sentiste di farlo riprovate in un secondo momento xD

    Hikami di cosa parla questo topic?
    Questo post propone un'ipotetica evoluzione dell'attuale Impact Zone Italia, che andrà a cambiare parte dei servizi dal forum, inoltre, gli stessi servizi verranno migliorati dal punto di vista qualitativo ma anche interattivo.

    Taglia corto, che intendi con "cambiamento"? e perchè poi ne vedi la necessità?
    Prima di parlare di questo cambiamento vorrei farvi capire un pò come è messa la situazione su ff/fc. Vi siete mai domandati quali sono i forum più famosi e di maggior successo? Pensando subito a qualche nome mi viene in mente il NIF, NIT, AnimeProDestiny, RED, Animeforce ecc.. tutti siti bene fatti per carità, ma che hanno di diverso tra di loro ? Forse l'interfaccia grafica, quale anime in più accompagnato da una manciata di utenti. Si, in poche parole, una persona che vuole creare un forum anime deve già immaginare che può trovar contro dei forum che ormai hanno una esperienza decennale, gruppi che hanno aperto ancora da quando Erza aveva una prima di seno(?). A parte gli scherzi, i forum ormai sono tutti uguali, fanno gara ha chi ha la skin più fika postando nello stesso momento più serie possibili(di cui la qualità spesso è discutibile), ma per gli utenti che fanno ? gli utenti vengono da soli, con dello semplice spam, o tramite modi loschi come quello di pubblicare i post degli episodi senza nemmeno pubblicarne il contenuto. Ormai è gara a chi si ruba gli utenti a cui viene riempita la stessa di un sacco di roba, per questo trovo giusto ritirarci da questa "gara".

    Dopo tutto questo dici che non è servito a niente il forum? Non vorrai mica chiuderlo?
    Se leggete all'inizio io parlavo di un semplice ma radicale cambiamento

    Ma cristo! spiega che intendi dire.
    La premessa l'ho fatta prima, dunque non mi rimane che parlarvi di questo progetto. Eravamo arrivati al discorsco che tutti i forum bene o male sono uguali, offrendo lo stesso servizio e lo stesso materiale. Allora ho pensato... dobbiamo trovare un servizio nuovo (o possibilmente meno diffuso), qualcosa che venga cercato spesso dagli utenti! Un giorno un mio amico mi chiese "devo fare la classifica dei migliori anime ecchi, potresti darmi una mano" ovviamente risposi di si, ed iniziai a pensare, "Cristo ma quante serie inutili , o fatte con i piedi che ci sono, che vengono pubblicati su quasi tutti i forum solo per far numero nel proprio database". Qui mi venne un lampo di genio. Sappiamo che la gente, anche se entra in forum dove c'è pieno di anime e merda alla fine crea uno stupido topic "mi consigliate gli anime da vedere?", l'utente dopo tot tempo riceve una risposta, spesso tanto vaga e poco soddisfacente, una serie di titoli sparati a cazzo che costringe la persona a dover cercare qualcosa di serio giudicando i vari titoli dalla copertina e dagli screen della serie. Da qui nasce questo possibile nuovo servizio. Se ff e fc sono pieni di forum che postano anime a random perchè dobbiamo fare la stessa cosa?dato che faremo sempre da fanalino di coda? Se voi scrivete su internet "migliori anime ecc.." vi escono una miriade di risultati, ne escono un fottio! E proprio su questo si baserà il nostro servizio, consigliare, recensire e produrre gli anime migliori.

    Consigliare, recensire e produrre gli anime migliori?
    Esatto, l'impostazione attuale del forum che è la classica di tutti i forum anime come ragiona? Semplicemente aspetta ogni stagione i classici 20-30 anime per poi prenderne 3/4, per copiarli nel proprio forum, non avendo nemmeno la vaga idea di quello che sta postando, anche dei possibili flop. Immaginatevi una persona che deve decidere su che forum andare? Alla fine sceglierà secondo dei criteri ingiusti dato che tutti offrono la stessa cosa e noi giocheremo proprio su questo. Il nostro servizio in una ipotetica stagione non prenderà questi 20-30 anime su 30 ma bensì la metà e possibilmente ancora di meno. Anime che verranno studiati, recensiti e prodotti dal gruppo fansub con una qualità possibilmente elevata(720p). Non importa se altri gruppi andranno a pubblicare i nostri stessi lavori noi prenderemo le serie migliori! Questo è solo l'inizio. La recensione non è una cosa da sottovalutare, genera movimento tra gli utenti che vogliono capire sin da subito se l'anime in questione è quello che fa per loro, dato che tutti odiano droppare (buttando all'aria il tempo speso precedentemente). Noi presenteremo gli anime di serie A X), non solo, creeremo anche delle classifiche apposite, con gli anime del mese, i migliori anime dell'anno e i migliori anime per genere. L'idea che dobbiamo trasmettere è questa: c'è un utente, il classico Ugo Scarlet che deve decidere in che cristo di forum andare, c'è il classico il forum e il nostro "rinnovato", in quest'ultimo il caro Ugo può e deve trovare tutti quegli anime che hanno segnato il cuore di tutti noi, si parte da Fairy Tail fino ad arrivare a Fate ecc. ecc. (che verranno decisi dallo staff). Immaginatevi che bello se il nostro forum diventasse un luogo di consiglio, un centro di informazioni, persone che si scambiano opinioni che non vedono l'ora di spararsi un bell'anime in vena sapendo già che potrà essere solo che di gradimento. La cosa vantaggiosa di pubblicare solo gli anime migliori è che potremo creare delle locandine, delle recensioni apposite, che oltre ad andare a migliorare quel gusto estetico, generando movimento, permetteranno all'utente di farsi un'idea sull'anime presentato. Potremo inserire degli screenshot dedicati per ogni anime, inserendo anche i link delle serie che sono simili! Si potrebbe fare un sacco di roba. La grafica di questo sito (dopo la correzione dei bug) insieme ad un servizio quasi innovativo tra i forum (che va a classificare, selezionare gli anime "che devono essere visto almeno una volta") farà sicuramente breccia nel cuore di qualcuno.
    Pensate ad animeclick, principalmente per cosa viene visitato? Semplice, per le interessanti notizie e per scoprire qualche anime da vedere successivamente, dato che per ogni scheda viene fornita una dettagliata trama, recensione e anche qualche screen. Potete verificare voi stessi che li la gente non manca.

    Inoltre avrei anche un nuovo progetto da proporre, una sorta di simulcast nel nostro forum. Ovvero si prende una serie e la si guarda insieme, episodi per episodi, di settimana in settimana, dopo tutti potranno dire la propria idea, confrontandosi! Ovviamente cercheremo di dar la possibilità di far vedere l'anime in diretta a più persone contemporaneamente. Se qualcuno in un determinato tempo non può partecipare a questa sorta di simulcast non ci sono problemi, per un tot di tempo l'episodio rimarrà disponibile ed una volta che tutti l'avranno guardato si passerà a quello successivo. In poche parole guardiamo un anime tutti insieme xD! Ovviamente verrà scelta la serie secondo certo criteri che verranno specificati successivamente.

    Il resto del forum probabilmente rimarrà così comè. Per ora ne avevo parlato solo con Zatchy di questa proposta, che sembrava interessarlo abbastanza, fatemi sapere la vostra. Scusatemi per la pappardella.


    Comunque Zatchy dipende dai punti di vista, ovvio che finchè fai una cosa non ne puoi iniziare un'altra, il tutto dipende da cosa vuoi raggiungere.
  15. .
    Io la soluzione l'avevo già data, per quanto si possa voler sfondare in questo mondo bisogna capire come raggiungere i propri obiettivi, sapendo come convincere una persona a seguire te al posto di altri 100 che hanno già più esperienza di te.
64 replies since 2/5/2014
.