In che ordine guardare gli anime della serie fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    IZ-Admin
    Posts
    1,631
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ecco di seguito l'ordine per guardare gli anime della serie Fate:

    BjG6sH9

     
    Top
    .
  2. HÐÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie , cosi me lo posso vedere decentemente :erza:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    IZ-Admin
    Posts
    1,631
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ti conviene guardarlo è un anime fatto davvero bene
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NYAN !!!

    Group
    Collaboratore
    Posts
    288
    Reputation
    +2
    Location
    nessuna

    Status
    Offline
    io avevo gia visto sia il night che lo zero che ha di differente ????
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    IZ-Admin
    Posts
    1,631
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    il primo sarebbe Fate/Stay Night e Fate/Zero narra le vicende accadute prima quindi Fate/Zero è un prequel
    Sotto spoiler c'è una discussione su fate Stay Night che ho preso da yahoo

    Fate Stay Night nasce come visual novel, cioè un videogioco grafico, dove in base alle scelte effettuate si ottengono finali diversi. Il gioco è strutturato in tre route (strade) dove ogni volta che ne concludi una, riparti dall'inizio e con le scelte giuste puoi fare un'altra route. Le route ruotano principalmente intorno alle ragazze che con cui si vuole stare. La prima route è incentrata su Saber, la seconda su Tohsaka Rin e la terza su Sakura. Ci sono 5 finali, in quanto la seconda e terza route hanno due finali differenti a seconda del livello di affinità con le ragazze.

    Da questo gioco è stato tratto poi un anime di 24 episodi intitolato "Fate Stay Night". La trama di questo segue principalmente la prima route, anche se sono presenti alcuni elementi delle altre due. E' stato realizzato anche un movie chiamato "Fate Stay Night - Unlimited Blade Works" che è basato sulla seconda route (rapporto Shiro-Rin).

    Per quanto riguarda l'anime è interessante anche se in alcuni punti, soprattutto nella parte centrale, risulta un po' noioso. Secondo me avrebbero dovuto sviluppare meglio il passato dei servant invece di perdere tempo con scene infinite di allenamento e vita quotidiana. Il movie è pura azione, ma per poterlo capire bisogna aver visto la serie animata in quanto molti dettagli vengono omessi per mancanza di tempo.

    Se ti interessa vedere la serie animata, ma non vuoi guardarti 24 episodi, esistono 2 OVA chiamati "Fate Stay Night TV Reproduction" usciti poco prima del movie, che sono un riassunto dei 24 episodi della serie animata. Durano un'ora ciascuno e in questo modo in 4 ore puoi vederti anime e movie.

    FONTI: yahoo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NYAN !!!

    Group
    Collaboratore
    Posts
    288
    Reputation
    +2
    Location
    nessuna

    Status
    Offline
    si questo lo sapevo già che lo zero fosse il prequel dato che lo ho già visto ma io dico la nuova serie
    Fate/stay night: Unlimited Blade Works rispetto al Fate/stay night: 2007 !!!! :) che differenze ci sono ????
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    IZ-Admin
    Posts
    1,631
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Bhè il primo è un film, il secondo è proprio la serie da quel che ho capito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NYAN !!!

    Group
    Collaboratore
    Posts
    288
    Reputation
    +2
    Location
    nessuna

    Status
    Offline
    no ho chiesto tra il fate stay night del anno 2007 e Fate/stay night: Unlimited Blade Works anno 2014 quali sono le differenze !!! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Io ho conosciuto questa serie attraverso un mio amico che è un grande fan di Saber, ho seguito il suo consiglio, ovvero quello di partire dal Zero per poi vedermi Fate Stay Night UWB che ha delle animazioni pazzesche, si capisce molta più roba avendo già visto il prequel.
     
    Top
    .
  10. 'BlackShadow'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vidi ai tempi la prima Fate Stay Night, che reputai perlopiù noiosa e con un protagonista presentato in modo insulso, anche se la trama era piuttosto interessante.
    Quando uscì Fate/Zero, che presentava personaggi più maturi (dato anche dall' età dei personaggi), un' ottima narrazione e una cura stilistica e d' animazione eccellente (Ufotable) non potei che esserne felice.
    Ora sono stracontento che hanno iniziato FTN nella seconda route (quella più interessante secondo me, dato che il mio personaggio preferito della serie è Archer (quello rosso per non fare spoiler), e non solo hanno migliorato la qualità grafica, ma hanno curato la trama nei minimi dettagli tanto che ci sono episodi di ben 48 minuti.

    Per il fatto che viene consigliato di vedere prima FTS: UBW di Zero posso concordare dato che nella serie UBW (o anche in quella vecchia del 2007) vengono spiegate le regole della guerra e comunque vengono approfonditi aspetti che difatto sono dati per scontato (apposta) nella serie Zero.
    Comunque anche vedere la serie Zero all' inizio non è completamente sbagliato, più che altro perchè lo spettatore riesce così poi a cogliere gli effetti della prima guerra sulla seconda (per esempio comprendi meglio il personaggio di Illyasviel, o comunque il ruolo che il padre adottivo di Emiya ha avuto negli eventi e cosa ha causato).


    CITAZIONE (nekofan @ 1/11/2014, 20:46) 
    no ho chiesto tra il fate stay night del anno 2007 e Fate/stay night: Unlimited Blade Works anno 2014 quali sono le differenze !!! :)

    Anche se la domanda è vecchia a questo punto ti rispondo:
    La differenzia è abbastanza sostanziale.
    Fate è basato su una Novel che ha 3 diverse Route (strade), a seconda della route intrapresa cambiano gli eventi, le interazioni tra i personaggi e i finali.
    La prima serie (quella del 2007) è basata sulla prima Route, incentrata più su di Shirou, mentre la serie UBW (recente) tratta la seconda Route, che è incentrata maggiormente su Rin e il suo Servant: Archer e di conseguenza su Shirou.
    Le serie sebbene inizino in modo simile cambiano in modo radicale già durante le prime 5/7 puntate.


    Omg poi i combattimenti nella recente serie UBW sono spettacolari


    Edited by 'BlackShadow' - 29/5/2015, 23:19
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    486
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Guarda ti dico che certi episodi come il numero 10-20 e 11 se non ricordo male li avrò visti 10 volte (a testa). E' una cosa unica. Ma poi adoro tutti i personaggi, tranne 2-3 che sono sadici e stupidi O.O!

    Non vorrei sbagliarmi ma ho notato che in UWB hanno creato una storia tra tohsoka e shiro, che trovo adorabile, soprattutto quando lui si dichiara *^*, spero che la cosa andrà avanti seriamente anche su questo punto di vista. Non ho visto il vecchio stay night, spero solo che ci sia un bel finale che coinvolga anche questa storia sentimentale, che non voglio veder distrutta.
     
    Top
    .
  12. 'BlackShadow'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hikami @ 29/5/2015, 23:18) 
    Guarda ti dico che certi episodi come il numero 10-20 e 11 se non ricordo male li avrò visti 10 volte (a testa). E' una cosa unica. Ma poi adoro tutti i personaggi, tranne 2-3 che sono sadici e stupidi O.O!

    Non vorrei sbagliarmi ma ho notato che in UWB hanno creato una storia tra tohsoka e shiro, che trovo adorabile, soprattutto quando lui si dichiara *^*, spero che la cosa andrà avanti seriamente anche su questo punto di vista. Non ho visto il vecchio stay night, spero solo che ci sia un bel finale che coinvolga anche questa storia sentimentale, che non voglio veder distrutta.

    Ti rispondo inizialmente con una parte che ho editato nel messaggio precedente:

    CITAZIONE
    La prima serie (quella del 2007) è basata sulla prima Route, incentrata più su di Shirou, mentre la serie UBW (recente) tratta la seconda Route, che è incentrata maggiormente su Rin e il suo Servant: Archer e di conseguenza su Shirou.
    Le serie sebbene inizino in modo simile cambiano in modo radicale già durante le prime 5/7 puntate.

    Il vecchio stay night è dunque essenzialmente differente dalla storia di UBW, che tratta il rapporto tra Rin e Shirou a cui Archer è legato in modo molto particolare.
    Non sapendo a che puntata sei arrivato ( io ho visto solo i primi 10 episodi, ma conosco già la storia) evito ulteriori indizi.

    Come ho già detto stimo molto il personaggio di Archer, che oltre ad essere uno dei più potenti a cui è stata dedicata la presentazione più figa (ricordo che ha aperto un cratere nel soffitto di casa dopo un volo di circa 2000Metri e si è fatto trovare da Rin seduto composto subito dopo) è anche uno tra i personaggi più carismatici ( il dialogo con rin su chi comanda, o l' attegiamento ironico generale) assieme a Gilgamesh; Mi è piaciuta anche la versione corrente di Rin, che nel primo FST era molto stereotipata.
     
    Top
    .
11 replies since 31/10/2014, 08:46   23283 views
  Share  
.